Area di ricerca: COLLANA
x
1. | € 23,00 | EAN-13: 9788867095469 Maria Francesca D'Amante Perché tutto è musica. Un progetto di educazione musicale integrata per bambini in età prescolare
Edizione: | Anicia (Roma), 2021 | Collana: | Diventare insegnanti. Le pedagogie | Tempi di rifornimento | Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi | Info disponibilità | Rifornimento in corso | Prezzo di acquisto | € 23,00 | Descrizione | Descrizione del libro"Perché tutto é musica" é un lavoro incentrato sull'importanza dell'educazione musicale per i bambini in età prescolare, e sull'esaltazione di una didattica alternativa che rende la musica un bene culturale alla portata di tutti. Ciascun bambino ha diritto alla musica e ciascun insegnante, seppur non musicista, ha la possibilità di portarla nella scuola, attraverso un'offerta interdisciplinare e transdisciplinare, volta ad individuare la musica che vi é in ogni cosa, con l'obiettivo di creare raccordi fertili e stimolanti per chi apprende. Una proposta innovativa che parte dalla centralità dell'ascolto per concepire la musica come lingua madre di tutti, un linguaggio prima che un'arte, comunicazione estetica prima che codice simbolico, in grado di stimolare l'intelletto umano, rendendolo ricettivo verso tutti gli apprendimenti. | Aggiungi al Carrello |
|
2. | € 22,00 | EAN-13: 9788867095704 Tito Righi La preparazione atletica. Principi fondamentali e sviluppi per insegnanti di scienze motorie, studenti, atleti e allenatori
Edizione: | Anicia (Roma), 2021 | Collana: | Diventare insegnanti. Le pedagogie | Tempi di rifornimento | Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi | Info disponibilità | Rifornimento in corso | Prezzo di acquisto | € 22,00 | Descrizione | Descrizione del libroIl libro fornisce informazioni basilari per un settore, l'allenamento, poco analizzato e sviscerato. à frutto di esperienze vissute in prima persona da Tito Righi, nelle scuole, nelle università , nei campi sportivi. Il volume, ricco di esempi esplicativi, applicabili ad ogni disciplina sportiva, costituisce una guida, condensata come in un manuale d'uso, per chi si occupa di allenamento a fini prestativi o scolastici. Si rivolge ad un pubblico eterogeneo: amanti dell'attività motoria, atleti professionisti, allenatori, insegnanti di Educazione Fisica, alunni dei licei ad indirizzo sportivo, docenti e studenti dei corsi di laurea in Scienze Motorie. L'autore, pagina dopo pagina, illustra teoria e pratica della preparazione atletica. Tratta della unicità complessa della motricità umana, scomponibile, a fini pedagogici, nelle capacità intellettive, emozionali e fisiche; non disdegna velate raccomandazioni, frutto di personale disponibilità sociale capace di rispettare in ogni circostanza l'uomo prima ancora dell'atleta. Per lui il rispetto dell'atleta e della squadra deve essere il principio guida per un allenatore. Spiegando con parole chiare e grafici i principi fondamentali delle scienze motorie, l'Autore testimonia anche che lo sport é cultura. | Aggiungi al Carrello |
|
3. | € 20,00 | EAN-13: 9788867094691 Manuela Valentini Educazione ambientale e motoria in età evolutiva. Per una pedagogia del movimento in natura
Edizione: | Anicia (Roma), 2020 | Collana: | Diventare insegnanti. Le pedagogie | Tempi di rifornimento | Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi | Info disponibilità | Rifornimento in corso | Prezzo di acquisto | € 20,00 | Descrizione | Descrizione del libroCorporeità e identità in età evolutiva, in continuo movimento, abitano uno spazio percepito e reale in quanto vissuto e partecipato; eppure nella società attuale post-globale, caratterizzata dalla forte urbanizzazione, dall'irrequietezza del traffico e dall'ossessione del pericolo, vi é una significativa perdita, anche culturale, della dimensione motoria, e in particolar modo della motricità all'aria aperta. L'eccessiva sedentarietà , la perdita del contatto con l'ambiente esterno, l'incasellamento in spazi prestabiliti e le incessanti attività programmate, possono portare a conseguenze negative in termini biomedici, cognitivi e socio-relazionali, interferendo sfavorevolmente nella costruzione identitaria, di autonomia e di responsabilizzazione del soggetto in età di sviluppo. Quale il ruolo dell'istituzione scolastica per ridurre gli effetti da deficit di natura? Un testo utile per studenti, educatori, docenti impegnati ogni giorno a prendersi cura dell'allievo e della sua formazione. Presentazione di Massimo Baldacci. | Aggiungi al Carrello |
|